GIORNATA DEL PULCINO 24 MAGGIO 2018

  • Home
  • GIORNATA DEL PULCINO 24 MAGGIO 2018
GIORNATA DEL PULCINO 24 MAGGIO 2018

GIORNATA DEL PULCINO 24 MAGGIO 2018

24 Apr

Giovedì 24 maggio 2018 presso il nostro punto vendita a Vicomero, ci sarà la Giornata del Pulcino.

Anche quest'anno i nostri clienti che acquistano almeno 15 pulcini avranno in promozione un sacco da 25 kg di 1° Periodo Mangime del Ducato linea Polli, un sacco da 25 kg di Polli Crescita sbriciolato Mangimi del Ducato, una bustina di Coccidiostop (per prevenire la coccidiosi) e una bustina di Tachispirina (per prevenire le malattie respiratorie del primo periodo. La razza disponibile sarà la Kabir, divisa tra misti colorati, maschi pesanti, collo pelato, femmine ovaiole.

Potrete scegliere i vostri pulcini e partecipare al loro processo di crescita fino a farli diventare galline belle e sane. Crescere pulcini per alcuni sarà un'esperienza coinvolgente e un’attività abbastanza economica: pollaio, cibo, acqua e un po’ del vostro tempo libero è tutto ciò che vi serve. Da tutto questo, si potrà avere in cambio uova fresche ogni giorno e carne nostrana.

 La Giornata del Pulcino in tarda primavera

I pulcini che nascono in una stagione con un clima mite, generalmente saranno avantaggiati e avranno una crescita migliore rispetto a pulcini nati in altri periodi dell’anno dove il clima è troppo freddo o troppo caldo. Altra cosa fondamentale è che un fotoperiodo crescente è ideale per la loro crescita, in quanto la luce del giorno che tende a crescere fa si che essi potranno mangiare di più.

Crescere nel modo migliore i pulcini

Crescere i pulcini però significa avere una maggior accortezza rispetto all' allevamento delle galline adulte.

I pulcini hanno bisogno di:

  • mangimi specifici;
  • un abbeveratoio adatto;
  • nelle prime settimane devono poter essere tenuti separati dal resto degli animali presenti nel pollaio e ovviamente al sicuro anche da parte di possibili predatori.

La soluzione ideale per una crescita sana e naturale dei pulcini sarebbe quella di creare un piccolo recinto riparato all’interno di un giardino. All’inizio per tenerli più al caldo bisognerebbe metterli in una scatola aperta con della paglia pulita, che andrebbe cambiata almeno una volta a settimana, per evitare malattie soprattutto in questa fase di crescita, le scatole vanno pulite più o meno ogni due giorni.

L’acqua dei pulcini deve essere sempre fresca e in un abbeveratoio adatto, inoltre deve essere cambiata anche due volte al giorno. Il mangime deve essere adatto al periodo di crescita, primo e secondo periodo e deve essere riposto in una mangiatoia.

Inoltre la stia necessiterà di essere pulita ogni 2-3 mesi e una volta che i pulcini saranno diventati galline, bisognerà raccogliere periodicamente le uova, almeno ogni 2 giorni.

Una cosa da evitare assolutamente è quella dell’accumulo di feci nel loro spazio, in quanto le esalazioni provenienti non fanno bene alla loro crescita.

Dopo una o due settimane dalla nascita i pulcini potranno essere lasciati  all’aperto.

Mangimi del Ducato linea Polli offre una gamma di mangimi studiati appositamente per la loro crescita fino in età adulta, con gli sbriciolati ingrasso e ovaiole.

Per maggiori informazioni visitate la pagina del sito https://www.terenzianiparma.it/mangimi-del-ducato/29/mangime-per-avicoli  o chiamate al numero 0521 601804.

Social