Paglia di cereali sfibrata, trinciata e depolverizzata ad uso lettiera.
Ballette confezionate da c.ca 13 kg, pre-tagliate in 4 falde e rivestite in plastica riciclabile
Contenuto fibroso: 40 – 50%
Lunghezza media della fibra: 3-5 cm
La paglia è ottenuta da cereali quali grano, farro e orzo, coltivati in campi italiani senza l’impiego di sostenze di sintesi o additivi chimici.
Carli Strawluxe trova impiego principalmente come lettiera naturale ed ecosostenibile, adatta a tutti gli equidi in fase di stabulazione.
Il particolare processo produttivo, che comprende la depolverizzazione prima del confezionamento, assicura l’assenza di polvere rendendo il prodotto la lettiera ideale per cavalli allergici alla polvere o con problemi respiratori.
Il processo di sfibratura conferisce morbidezza, Carli Strawluxe è quindi la lettiera perfetta per box di fattrici e puledri.
Con una capacità di assorbimento di minimo 200% del suo peso, Carli Strawluxe resta asciutta a lungo e conferisce ai cavalli massimo confort.
La confezione in PVC è progettata per garantire protezione da agenti esterni durante trasporto e stoccaggio.
Consigli di utilizzo
Primo utilizzo: è importante abituare gradualmente il cavallo alla nuova lettiera: durante la pulizia giornaliera integrare la lettiera attuale con piccole quantità di Carli Strawluxe fino a raggiungere la completa sostituzione entro 7 – 10 giorni.
Nuovo box: sistemare in modo uniforme c.ca 1 balletta di Carli Strawluxe per ogni 4 mq (4 ballette per box). La quantità è indicativa, va adattata al proprio caso in base alla necessità e al materiale di cui è composto il sottofondo. Durante la pulizia giornaliera rimuovere solo lo sporco e la parte umida, ed aggiungere prodotto nuovo secondo la necessità. Dopo 30-40 giorni rimuovere completamente la lettiera, pulire il box e lasciare la stalla aperta fino a quando il pavimento non sia completamente asciutto; riempire nuovamente il box cospargendo la nuova lettiera su tutto il pavimento. Lasciare libero il box per circa mezz’ora in maniera da consentire alla polvere di posarsi prima di restituire al cavallo la sua stalla pulita.
Dopo l’utilizzo, Carli Strawluxe ballette può essere liberamente impiegata come concime nei terreni, integrandosi rapidamente al suolo (prodotto di libero smaltimento, in linea con il D.Lgs. 75/2010).