Wafer cm 3×3
Contenuto proteico: 14% s.s.
Confezionamento:
Foraggio composto da una miscela di Graminacee di prato polifita (Phleum pratense, Lolium italicum, Lolium perenne, Poa pratensis, Dactylis glomerata, Bromus inermis, Bromus catharticus, Festuca rubra) e da Erba Medica (Medicago sativa) in proporzione 1:1 (50% Graminacee e 50% Medica), selezionato, essiccato in campo o disidratato, ventilato e depolverizzato, pressato in wafer da 3 x 3 cm.
Carli Wafer rappresenta il complemento proteico ideale e ricco di fibra digeribile per cavalli ed altri equini grazie:
Consigli di utilizzo
Carli Wafer è il foraggio ideale per cavalli con significative esigenze plastiche come fattrici in gravidanza e allattamento, stalloni in attività, puledri in accrescimento e cavalli atleti, ma anche animali convalescenti da traumi o patologie debilitanti dove sia necessario l’apporto di proteine nobili.
L’elevato contenuto in cellulosa garantisce la buona salute della popolazione batterica cieco-colica e il benessere del tratto digerente.
Per il suo prolungato potere tampone l’erba medica è un prezioso ausilio in caso di sindrome da ulcera gastrica equina (EGUS).
Per il suo contenuto basso di carboidrati non strutturali (NSC) Carli Wafer è il foraggio complementare ideale per cavalli e pony sensibili a amido zuccheri semplici e fruttani e quindi a rischio di laminite, coliche, sindrome metabolica, Cushing equino, diarree croniche e ulcere gastriche, o con tali condizioni già in atto.
Associato a Primo Taglio Maggengo o a Fieno Pellettone, Carli Wafer può coprire dal 40 al 60% della quota totale di foraggio nella dieta del cavallo.
Un cavallo del peso di kg 500 dovrebbe consumare da 4 a 6 kg di Wafer al giorno.
Si raccomanda di assicurare sempre la disponibilità di acqua fresca e pulita a volontà e di sale bianco (cloruro di sodio) in blocchi.