Ballette pre-tagliate in 4 falde da circa kg 4,5 e rivestite in plastica riciclabile, per garantire isolamento da agenti biologici, atmosferici e dalla luce.
Dimensioni: 60 cm x 30 cm x 30 cm
Peso balletta: c.ca 18 kg
Ballette su pallet: 48
Peso netto pallet: 864 kg
Dimensioni pallet: 130 cm x 95 cm x 250 cm
Carli Ryestar è ottenuto dal primo taglio di prato polifita naturale, composto da graminacee (Phleum pratense, Lolium italicum, Lolium perenne, Poa pratensis, Dactylis glomerata, Bromus inermis, Bromus catharticus, Festuca rubra) e leguminose (Medicago sativa). Il foraggio è selezionato, essiccato al sole o disidratato, ventilato, depolverizzato e confezionato in ballette sigillate per la conservazione efficiente e duratura delle sue caratteristiche nutrizionali, la protezione dall’azione ossidante di luce e aria e la prevenzione dello sviluppo di muffe.
Proprietà nutrizionali:
Carli Ryestar rappresenta la base ideale per la dieta equilibrata dei cavalli e altri equidi grazie a:
Il particolare confezionamento garantisce la tenuta del prodotto e ne preserva il contenuto di vitamine e minerali.
Carli Ryestar trova il suo campo di applicazione ideale nel mantenimento di animali a riposo o in lavoro leggero.
Per il suo basso contenuto di carboidrati non strutturali (NSC) Carli Ryestar è l’alimento di prima scelta per cavalli e pony sensibili a amido o zuccheri semplici, a rischio di laminite, coliche, sindrome metabolica, Cushing equino, diarree croniche e ulcere gastriche, o con tali condizioni già in atto.
Si raccomanda una razione di minimo di kg 2 di Carli Ryestar per quintale di peso (per esempio, circa kg 10 al giorno per un cavallo di kg 500).
Per coprire i fabbisogni proteici/calorici aggiuntivi si raccomanda di associare Carli Ryestar con Erba Medica e/o Wafer e/o di integrare con concentrati lipidici/glucidici.
Si raccomanda di assicurare sempre la disponibilità di acqua fresca e pulita e di sale bianco (cloruro di sodio) in blocchi o rotoli.
Un bancale di Carli Ryestar è sufficiente per il mantenimento di un cavallo di kg 500 di peso per 10-15 settimane.